Nel 2006 abbiamo dimostrato l’effetto sinergico tra la Carota e l’Aloe arborescens, tanto da riuscire ad ottenere dal Ministero delle Attività Produttive il BREVETTO come “Miscela vegetale aventi attività terapeutiche energetiche e cosmetiche”.

La sinergia tra la Carota e l’Aloe arborescens ha un’azione terapeutica maggiore degli stessi componenti presi singolarmente, in pratica l’Aloe potenzia ancor di più la sua azione terapeutica se abbinata alla carota.

Questa “Miscela terapeutica” è diventata poi la base per tutti i nostri prodotti ALOEPLUS®, che insieme al METODO DI LAVORAZIONE HDR, ne fanno dei prodotti UNICI sul mercato.

Lavoriamo ogni giorno in ottica di miglioramento continuo, effettuando sperimentazioni sia di prodotti già esistenti che di nuovi prodotti per una sempre maggiore soddisfazione dei nostri clienti.

A differenza dei nostri concorrenti che producono e commercializzano non solo altri tipi di Aloe, ma anche erbe e sostanze vegetali di vario genere, siamo SPECIALIZZATI solo ed esclusivamente nella lavorazione di Aloe Arborescens.

PERCHÉ ALOE ARBORESCENS?

Partiamo da un punto fermo e cioè che la pianta di Aloe è unica in natura, per la quantità di principi attivi in essa contenuti.

Ne esistono oltre 250 varietà, ma le più note e soprattutto quelle con proprietà salutari e medicinali maggiori sono l’Aloe Vera (barbadensis) e l’Aloe Arborescens, pertanto la scelta si riduce essenzialmente a queste due varietà.

Noi abbiamo fatto la scelta di utilizzare l’Aloe arborescens. Si potrebbe pensare che le caratteristiche siano le stesse ed invece hanno una diversa concentrazione di principi attivi:

Aminoacidi

Triptofano

Aloe Arborescens 57ppm
Aloe Vera 21ppm

Fenilalanina

Aloe Arborescens 17ppm
Aloe Vera 14ppm

Serina

Aloe Arborescens 21ppm
Aloe Vera 20ppm

Istidina

Aloe Arborescens 21ppm
Aloe Vera 14ppm

Prolina

Aloe Arborescens 113ppm
Aloe Vera 17ppm

Tirosina

Aloe Arborescens 20ppm
Aloe Vera 14ppm

Arginina

Aloe Arborescens 19ppm
Aloe Vera 14ppm

Minerali

Calcio

Aloe Arborescens 103ppm
Aloe Vera 12.76ppm

Magnesio

Aloe Arborescens 69ppm
Aloe Vera 6ppm

Potassio

Aloe Arborescens 287ppm
Aloe Vera 46ppm

Sodio

Aloe Arborescens 23ppm
Aloe Vera 24ppm

Zinco

Aloe Arborescens 0.5ppm
Aloe Vera 0.7ppm

Ferro

Aloe Arborescens 0.40ppm
Aloe Vera 0.08ppm

Manganese

Aloe Arborescens 5.60ppm
Aloe Vera 1.19ppm

Visto che è molto più efficace, come mai non utilizzano tutti l’Aloe Arborescens e la quasi totalità dei prodotti in commercio contiene Aloe Vera?

La risposta è molto semplice: la minore resa in termini produttivi, rende il suo costo decisamente superiore. L’alta resa delle foglie e la facile trasformabilità della polpa in gel da bere, ha reso l’Aloe Vera la più utilizzata e conosciuta al mondo. Al contrario, l’Aloe arborescens, vista l’enorme difficoltà di lavorazione, che può essere fatta soltanto manualmente, è stata relegata in secondo piano pur essendo di gran lunga superiore in termini di principi attivi.

Noi utilizziamo solo Aloe arborescens Biologica proveniente da coltivazioni italiane, che viene lavorata sapientemente a mano nei nostri laboratori e grazie al nostro metodo di lavorazione a freddo, permette di ottenere un estratto di Aloe arborescens ricchissimo di principi attivi contenuti in tutta la foglia e non solo dal gel interno.

Il mondo di questa straordinaria pianta è talmente ampio, affascinante e ricco di nuove cose da scoprire che una vita non basta per conoscerne tutti i segreti e tutte le sue potenzialità.

Sempre più medici veterinari in Italia ma anche all’estero, si affidano alle proprietà di Aloeplus® per la cura e la prevenzione di malattie che affliggono i nostri cari amici a quattro zampe. L’uso terapeutico dell’Aloe ormai è entrato a far parte stabilmente tra i rimedi presenti negli ambienti veterinari.

Tutti gli studi di medicina veterinaria dimostrano una grande efficacia delle terapie a base di Aloe smentendo il convincimento di tutte quelle persone che attribuiscono i benefici ad un effetto psicosomatico.

Inoltre il nostro esclusivo Metodo HDR ci permette di estrarre a freddo i principi attivi dell’intera foglia e non soltanto del gel intera foglia.