Il metodo HDR®, è il nostro metodo di lavorazione dell’Aloe innovativo, efficace e testato, protetto da segreto industriale.

Garantito al 100%

È nato sacrificando, in innumerevoli tentativi, centinaia e centinaia di litri di Aloe.

Per anni ci siamo intestarditi nel trovare un metodo che ci permettesse di eliminare le parti sgradite e allo stesso tempo conservare tutti gli oltre 300 elementi farmaceutici presenti nella intera foglia di Aloe arborescens e non soltanto nel gel interno.

La cuticola, parte esterna della foglia, contiene un’enorme percentuale di principi attivi con caratteristiche antinfiammatorie. Non potevamo lasciare inutilizzato questo altissimo potenziale terapeutico.

Lo studio sul metodo di lavorazione della foglia di Aloe arborescens è andato avanti per moltissimo tempo senza portare i risultati sperati.

Le abbiamo provate davvero tutte, ci stavamo arrendendo fino a quando, un giorno durante una chiacchierata amichevole con un amico inventore, esperto in costruzione di attrezzature per semplificare la vita agli agricoltori, a sua insaputa, è riuscito a tirare fuori il coniglio dal cilindro.

Ci parlava della messa a punto di alcuni particolari per la costruzione di una nuova macchina che avrebbe rivoluzionato il modo di raccogliere le olive, quando ad un certo punto ci ha fatto accendere la lampadina.

Il nodo cruciale era tutto lì, in una semplice mossa, modificare quella fase del nostro processo di lavorazione sarebbe stata la probabile svolta epocale.

Nonostante fossimo scoraggiati dalle centinaia di tentativi andati in fumo, decidemmo che provare non sarebbe stata certo la fine del mondo.

Quello che ci prefissammo essere l’ultimo tentativo diede i suoi frutti.

Grazie a quella modifica riuscimmo finalmente ad ottenere un estratto di Aloe arborescens in forma liquida derivante “dall’intera foglia”. In pratica un metodo di lavorazione a freddo della pianta senza la perdita di nessun principio attivo, metodo coperto da segreto industriale, e che abbiamo ribattezzato METODO HDR®.

Dopo aver individuato il perfetto metodo di lavorazione, abbiamo avuto la strada spianata davanti a noi nella realizzazione di numerose formulazioni per creare quelli che sono i nostri prodotti oggi, con base aloe arborescens e carota.

Metodo HDR